Ristrutturare in sicurezza e pulizia, oggi si può.

Stiamo ristrutturando attico e superattico di una palazzina di 5 piani senza che ne abbiano a patire i disagi le 24 famiglie che la abitano, e che si affacciano sul cortile comune. La missione, lo sa bene chi ha dovuto convivere con lavori di ristrutturazione, è difficile, ma, con la giusta attrezzatura e le necessarie competenze è assolutamente possibile.

Lo strumento più importante in questo caso è stato il montacarichi (o come si chiama) che ci ha consentito di poter raggiungere l’attico in maniera veloce e pulita, portando al XX piano uomini e attrezzature, e riportando a terra tutti i materiali di scarto e i calcinacci che ogni attività di questo tipo produce.

Tutti questi materiali sono stati collocati direttamente all’interno di un container che occupa uno spazio limitato nel cortile, e che una volta pieno viene ovviamente portato via.

Niente calcinacci, niente polveri, niente materiali ad ingombrare gli spazi comuni e, non da ultimo, tempi di lavorazione ridotti al minimo.

Anche nella lavorazioni per l’edilizia civile De Renzi mette tutte le accortezze e le innovazioni sperimentate più volte nei lavori all’interno di industrie e siti produttivi.